PAGO PA

Si informano le famiglie che in base alle direttive del Ministero dell’Istruzione (nota prot. n. 1125 dell’8 maggio 2020), le istituzioni scolastiche sono obbligate ad usare la piattaforma PagoPA per ogni tipologia di pagamento e incasso.

Al fine di consentire alle famiglie l’utilizzo di PagoPA, il Ministero dell’Istruzione ha sviluppato e messo a disposizione il sistema Pagoinrete che i genitori dovranno utilizzare per effettuare i pagamenti per i diversi servizi erogati dalla scuola: contributo volontario, assicurazione, viaggi di istruzione, progetti e attività extra-curriculari, ecc.

L’I.P.S.I.S. GASLINI-MEUCCI ha attivato un collegamento diretto al servizio PagoInRete all’interno del portale Argofamiglia (https://www.argofamiglia.it), in questo modo i genitori potranno operare direttamente.
Si precisa che la raccolta del consenso NON è necessaria, in quanto la scuola sta operando per ottemperare a una normativa nazionale.
Si invitano comunque le famiglie a prendere visione della circolare interna n. 28 che potrete consultare accedendo sempre su argo famiglia.
SI ALLEGANO VARIE SLIDE ED INFORMATIVE UTILI AL PAGAMENTO

ARGOFAMIGLIA - procedura per effettuare il pagamento.pdf

RECUPERO CREDENZIALI ARGO - procedura.pdf

PAGMENTI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE - spiegazione.pdf